Grazie alle nostre 5 linee di produzione specializzate e diversificate, riusciamo a offrire un servizio completo e integrato, proponendo una vasta gamma di etichette destinate alle esigenze di svariati settori industriali.
Questa struttura ci permette di coprire produzioni di grandi, medi e piccoli volumi, garantendo rapidità e qualità indipendentemente dalle dimensioni dell’ordine.
L’attenzione continua all’innovazione mantiene il nostro livello qualitativo al passo con le ultime tendenze: scegliamo tecnologie di stampa all’avanguardia per ottimizzare e rendere più efficienti tempi e volumi di produzione.
La flessografia rappresenta un metodo tecnologicamente avanzato di stampa rotativa diretta che offre una combinazione di economicità, velocità, versatilità dei materiali e qualità di stampa, risultando ideale per la produzione di etichette in medie e grandi tirature.
Le macchine che utilizzano questo tipo di stampa sono altamente performanti, garantiscono un’elevata velocità di produzione (oltre i 120 metri al minuto), qualità di stampa e fedeltà dei colori.
La produzione in stampa flexografica può essere utilizzata su una vasta gamma di materiali, può comprendere fino a 8 colori e offrire opzioni aggiuntive come laminazione, cold-foil, multipagina (peel and seal), sleeve, stampa su adesivo e plastificazione.
La stampa tipografica si rivela la soluzione ideale per la produzione di etichette in tirature ridotte o medie, garantendo una qualità elevata, dettagli nitidi e colori vivaci.
Questa tecnologia permette di utilizzare una vasta gamma di materiali, tra cui carta, cartoncino e film plastici, offrendo flessibilità nella scelta del supporto per le etichette.
La produzione in stampa tipografica offre anche la possibilità di trattamenti come la verniciatura UV, la plastificazione e la stampa a caldo, con controllo elettronico di registro e del colore.
La stampa digitale è la scelta ideale per clienti che necessitano di produrre etichette in quantità limitata. L’eliminazione delle lastre tipico di altri procedimenti di lavorazione consente di ridurre i costi e i tempi di preparazione del lavoro, permettendo alle aziende di rispondere prontamente alle esigenze dei clienti e ai cambiamenti del mercato.
La stampa digitale offre un’elevata possibilità di personalizzazione delle etichette e possibilità di ottenere risultati in quadricromia con una base bianca ad alta coprenza, assicurando una qualità di stampa eccezionale anche su supporti speciali, come film plastici o materiali per il settore enologico, e utilizzando inchiostri UV.
La stampa digitale rappresenta una scelta rispettosa dell’ambiente, poiché utilizza meno inchiostro e materiali rispetto ad altri processi di stampa tradizionali.
Siamo dotati di una linea di produzione speciale dedicata alle etichette neutre, in particolare per quantitativi elevati.
Essendo non stampate, colorate di bianco o in altro colore in base al materiale scelto, le etichette neutre sono progettate per consentire alle aziende di personalizzare in modo flessibile l’etichettatura dei propri prodotti al momento opportuno.
La stampa a caldo è una tecnica di nobilitazione svolta attraverso l’uso combinato di pressione e calore, grazie ai quali una sottile lamina metallica, disponibile in una vasta gamma di colori, finiture ed effetti, viene applicata su materiali di diverso tipo come carta, cartone, plastica e tessuti, trasferendo la parte grafica prevista nella lastra di stampa utilizzata.
La stampa a caldo è la soluzione ideale per aggiungere un tocco di prestigio e unicità alle etichette: l’effetto brillante che conferisce è perfetto per catturare l’attenzione; per questo, è una tecnologia spesso utilizzata nei settori cosmetico, enologico, alimentare e del lusso.
In relazione alle etichette, la stampa a caldo ne migliora l’aspetto estetico, comunicando una sensazione di cura e qualità a chi la osserva. In aggiunta, la stampa a caldo offre una buona resistenza all’usura nel tempo, ed è molto apprezzata per la realizzazione di grandi quantità di stampe di qualità.